SITO IN ALLESTIMENTO- PER INFORMAZIONI +39 380 899 0910

Foglie di Vite su “Dove viaggi” di Corriere della sera

barbara santovito

Foglie di Vite su “Dove viaggi” di Corriere della sera

570x172_foglie1

Il pestato di #FogliediVitae dell’Az. Agricola Barbara Santovito (dell’omonima giovane imprenditrice natia di #Manfredonia) tra le eccellenze della#PugliaSegreta assolutamente da non perdere, non solo d’estate. A dirlo è l’autorevole Dove Viaggi (magazine di riferimento del settore del Corriere della Sera) che nella homepage, grazie ad un reportage del giornalistaAlessandro Luongo, accompagna il lettore in un fantastico itinerario alla scoperta di Margherita di Savoia “perla della Puglia imperiale amata da Federico II. Tra cipolle, pesto e saline, ecco dieci cose da fare, vedere e gustare nell’area”.

E tra le eccellenze, appunto, vi è il pestato di Foglie di Vitae “Una novità assoluta, frutto di uno studio accurato di un esperto di agricoltura sostenibile dell’Università di Foggia: una crema ottenuta dal riutilizzo delle foglie di vite omogeneizzate con olio e sale. L’ideatrice è Barbara Santovito, di un’azienda agricola di Cerignola, a 15 km da Margherita di Savoia. Tre le versioni acquistabili solo qui, al momento: basic, al mosto d’uva, mandorla e pecorino, detto ‘pesto pugliese’. Ideali per aperitivi, carpacci e condimento della pasta”.

Questa di “Dove Viaggi” è solo l’ultima, in ordine di tempo, grande novità per il nostro prodotto. Infatti, da domani avremo l’onore di essere al#FestivalCinemaVenezia insieme ad altri prodotti del paniere regionale per rappresentare e promuovere la Puglia, dopodichè lunedì saremo protagonisti a Capurso per Sindaci ai fornelli, manifestazione alla quale, tra gli altri, prenderà parte anche il Governatore Michele Emiliano#weareinpuglia #vieniamangiareinpuglia #andiamoacucinare